
𝑷𝒆𝒏𝒔𝒂𝒓𝒆 𝒂𝒍 𝒇𝒖𝒕𝒖ro
E’ un momento di forte preoccupazione per le imprese turistiche! Ci sarà tanto da fare e ri-pensare come comunicare una località/destinazione e come promuovere la propria attività post pandemia.
Uno di questi “pensieri” pone al centro l’𝒆𝒎𝒑𝒂𝒕𝒊𝒂: “𝑂𝑔𝑛𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖 𝑠𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑏𝑎𝑡𝑡𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑎𝑡𝑡𝑎𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑐𝑢𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑎𝑖 𝑛𝑢𝑙𝑙𝑎. 𝑆𝑖𝑖 𝑔𝑒𝑛𝑡𝑖𝑙𝑒. 𝑆𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒.”
Il post pandemia cambierà sia le nostre abitudini e sia il modo di viaggiare, sarà importante:
– Riuscire a creare un legame con il nostro ospite, in modo da capirlo, metterlo a suo agio;
– Essere capaci di raccontare il proprio territorio in modo personale ed intimo;
– Essere presenti (mai invasivi) e creare fiducia in modo che l’ospite stesso voglia creare un rapporto di condivisione con te rispetto alla loro esperienza di viaggio.
– L’ esperienza deve essere emotiva e fatta di calore umano, dove ci sia un coinvolgimento con le nostre tradizioni, con la nostra storia ma anche il nostro quotidiano.

