Agriturismo Sirimagus
Consulenza aziendale e comunicazione
Azioni di web marketing per accrescere la competitività aziendale dell’agriturismo.
- Sito Web: consulenza e pianificazione sito Web, web design, design personalizzato per dispositivi mobili, sistema di prenotazioni on line, ottimizzazione SEO locale per il posizionamento su Google, copywrinting, servizio fotografico aziendale, installazione plugin aggiuntivi, collegamento con i social media.
- Restyling Fan Page Facebook
- Gestione e creazione contenuti Facebook ed Instagram
- Design grafico per eventi.
Visita il sito www.agriturismosirimagus.com
Realizzato in collaborazione con “radici visive” di Valeria Randazzo
Project Name
Agriturismo Sirimagus
Client
Agriturismo Sirimagus
Servizi
Realizzazione sito web, gestione social media e creazione grafica
Il mio lavoro
Con Lorella e Gianni (i proprietari dell’agriturismo) si è creato da subito un rapporto di fiducia ed amicizia. In questi ultimi due anni abbiamo realizzato il nuovo sito web trasmettendo un messaggio chiaro ed efficace capace di raccontare la loro vita all’interno delle campagne di Tratalias. Il nuovo sito (bilingue), realizzato con la piattaforma CMS di WordPress, è incentrato su contenuti editoriali (in chiave SEO) e immagini accattivanti capaci di incuriosire chi è alla ricerca di una vacanza in assoluto relax, immersi nella natura. Ma non solo, sul sito è presente una parte relativa alla ristorazione ed una sezione blogging dove si racconta la vacanza nel Sud Ovest della Sardegna. Il sito è responsive ed ha la possibilità di prenotazione diretta della camere.
Non solo sito web! Da un anno curo la comunicazione social con le pagine dedicate di Facebook ed Instagram, impostando la mission sul “comunicare ospitalità”, il buon cibo e le consigli di viaggio su come trascorrere la vacanza sia in struttura che nel territorio del Sud Ovest Sardegna. Con un linguaggio informale trasmetto il “viaggio relax” all’interno di un contesto rurale curando rubriche apposite attraverso un calendario editoriale.
Negli ultimi anni siamo riusciti ad avere un 30% di prenotazioni dirette tramite il sito lasciando sempre meno spazio alle prenotazioni con i portali delle OTA.