Corsi di Formazione
Formazione e docenze per corsi di Formazione professionali
Nel corso di questi anni ho svolto numerose docenze in differenti corsi di formazione regionali che avevano come obiettivo la formazione e la creazione di nuove imprese.
Ho insegnato differenti materie tra cui prevalentemente marketing digitale e comunicazione. Nello specifico ecco i corsi e le materie dove ho avuto l’onore di essere docente:
- N.44 ore di docenza su Marketing (strategie, segmentazione e comunicazione)
turistico per lo sviluppo locale – Progetto Eco-Pro empowerment delle competenze su
produzione e promozione delle filiere agrifood e turismo – Ente di formazione S.O.So.r e GAL
Sarcidano di Barbagia di Seulo - Oltre 50 ore di consulenza su Elementi di Comunicazione – Vari corsi “T.E.R.R.A.” (creazione di
impresa nei settori dell’Agrifood e Turismo e Beni culturali e ambientali) – Ente di formazione IEFCA - Oltre 60 ore di consulenza su NeuroMarketing – Vari corsi “A.G.A.P.E.” (creazione di
impresa nei settori dell’Agrifood e Turismo e Beni culturali e ambientali) – Ente di formazione IEFCA - N.15 ore di docenza su “Marketing turistico applicato al web marketing” – Corso per
Guida Ambientale escursionistica – Ente di formazione IFOLD - N.30 ore di docenza su “Web design applicato al web Marketing” – Corso Corso Redattore di contenuti web (Web Content Manager) – Ente di formazione IFOLD
- Oltre 200 ore di Assistenza Tecnica e Consulenza all’avvio delle nuove attività economiche per vari corsi Ambito progetto Green e Blue
Economy. Materia: “marketing e comunicazione” – Ente di formazione IFOLD - N.10 ore di docenza su “Fare Impresa” – Ambito Progetto Green e Blue Economy – Ente di
formazione IFOLD - N.15 ore di Assistenza Tecnica e consulenza all’avvio delle nuove attività economiche. Materia: “marketing e promozione territoriale” – Ambito progetto Green e Blue Economy – Ente di formazione
IFOLD
Project Name
Corsi di Formazione
Client
Enti di formazione regionali
Servizi
Docenze e consulenze di marketing e comunicazione
Il mio lavoro
Formare e dare consulenze a futuri nuovi aspiranti imprenditori non è mai semplice. In questi anni ho sempre trasmesso tutte le informazioni sul marketing e la comunicazione in base alle singole esigenze degli alunni. Ogni idea imprenditoriale va analizzata nel dettaglio, e, senza formule magiche, vanno trovate le soluzioni strategiche più adatte per poi creare azioni concrete in grado di far emergere l’idea imprenditoriale. Non solo teoria ma tanta pratica in modo da formare e dare le giuste coordinate agli studenti.