Ufficio Turistico Fluminimaggiore – Gestione Social Media

Piano di Comunicazione e Social Media Management per Ufficio Turistico Fluminimaggiore
Gestione social media dedicati (Facebook ed Instagram) e campagne di promozione turistica FB ADS per valorizzare e raccontare il territorio di Fluminimaggiore:
- Gestione Fan Page Facebook (Ufficio turistico di Fluminimaggiore). Inizio lavoro da Giugno 2021. La fanpage è stata creata per raccontare il territorio, le peculiarità e gli eventi di Fluminimaggiore in un’ottica di promozione e valorizzazione turistica. Per una comunicazione più efficace si è provveduto a alla creazione di una calendario editoriale in base all’analisi dei comportamenti dei visitatori/turisti presenti nel territorio Fluminese.
- Gestione pagina Instagram “Ufficio turistico di Fluminimaggiore“. La fanpage racconta attraverso le immagini il territorio, le bellezze e le esperienze dei visitatori del territorio di Fluminimaggiore, Il coinvolgimento dei follower rende la pagina dinamica e capace di creare engagment con il pubblico social che viaggia e visita il museo ed il territorio di Fluminimaggiore
- Campagne di comunicazione e promozione attraverso FB ADS
Project Name
Ufficio Turistico Fluminimaggiore – Gestione Social Media
Cliente
Start Uno Servizi Turistici
Servizi
Comunicazione e Social Media Manager


Il mio lavoro
Ormai da anni collaboro con la Coop. Start Uno per la gestione e la promozione social del Tempio di Antas e del Vecchio Mulino – Museo etnografico e quindi è stato un piacere accogliere la loro offerta per creare e gestire la comunicazione social per l’intero territorio di Fluminimaggiore con la pagina dedicata all’Ufficio Turistico.
La strategia di comunicazione social si è basata sull’analisi del contesto territoriale e dei flussi turistici presenti sul territorio di Fluminimaggiore.

L’idea dei canali social per l’ufficio turistico è quella di diventare un vero e proprio infopoint virtuale capace di raccontare le esperienze dei turisti, cosa fare/vedere a Fluminimaggiore, le sue eccellenze e la sua storia! Attraverso le rubriche apposite ed un calendario editoriale si creerà un vero e proprio storytelling della vita e della storia del Fluminese incentivando il viaggio in questo bellissimo tratto del Sud Ovest Sardo.