Visit Teulada
Social Media Management Visit Teulada
Gestione social media dedicati (Facebook ed Instagram) e campagne di promozione turistica social ADV:
- Creazione piano di comunicazione social media per la promozione turistica del territorio di Teulada;
- Creazione paino editoriale per i social dedicati
- Gestione Fan Page Facebook (Visit Teulada). Inizio lavoro da dicembre 2022.
- Gestione pagina Instagram “Visit Teulada“.
- Aggiornamento news e pubblicazione articoli su sito www.visittuelada.it
Project Name
Visit Teulada
Client
Comune di Teulada
Servizi
Creazione piano di comunicazione social media e gestione social dedicati
Il mio lavoro
Da Dicembre 2022 collaboro con il Comune di Teulada per lo sviluppo della destinazione turistica attraverso la comunicazione dei suoi canali social dedicati.
Le strategie di comunicazione social si è basata sull’analisi del contesto utilizzando i canali social che venivano utilizzati solamente nel periodo estivo dall’ufficio turistico.
Attraverso un attento studio del mercato turistico si è iniziato un percorso di advertising per promuovere la “destinazione Teulada” attraverso le sue bellezze. La creazione un piano editoriale dedicato ha permesso di raggiungere una platea molto più ampia di possibili visitatori.
Inoltre il constante aggiornamento del sito web con le news ed eventi ha aiutato la comunicazione turistica a raggiungere i suoi obiettivi: un infopoint virtuale, una finestra sul mondo che racconti Teulada!
Non è mai facile riprendere un progetto iniziato da altri professionisti poi rimasto fermo a fasi alterne. Tutti sanno quanto Teulada sia già una meta turistica legata alla classica vacanza balneare rinomata per le sue splendide spiagge.
La comunicazione del territorio tuttavia non era adeguata per promuovere e valorizzare il contesto territorio come destinazione turistica del Sud Ovest. I suoi canali social di comunicazione erano inattivi, smarrendo così la sua comunità social legata a Teulada. Il mio lavoro in questi mesi è stato riprendere in mano una community e raccontare il fascino di questa meravigliosa comunità.
Dopo un’attenta analisi di offerta e domanda turisitica ho proceduto alla creazione del Piano strategico per i social focalizzandomi su 4 elementi distintivi:
- Brand awereness
- Lead generation
- Engagment
- Custumer retention
Il lavoro, soprattutto iniziale, è stato quello di creare un nuovo rapporto di fiducia con la community ed ampliarla a chi era interessato a conoscere e visitare (anche solo virtualmente) Teulada.